Mondo

Giappone, aereo tenta l'atterraggio nel tifone: ecco le immagini choc

Il pilota ha poi effettuato nuovamente la manovra, riuscendo a far toccare terra all'aereo

Giappone, aereo tenta l'atterraggio nel tifone: ecco le immagini choc

Il tifone Cimaron aveva raggiunto la terraferma in Giappone lo scorso 23 agosto, quando si era abbttuto su Tokyo.

Alle 21 ora locale (le 14 in Italia) di giovedì 23 agosto, il tifone aveva colpito la prefettura di Tokushima, nel sudovest del Paese, portando con sé forti piogge e raffiche di vento di oltre 200 chilometri orari. Cimaron ha provocato allagamenti e vittime, che si sommano a quelle dello scorso 9 luglio, quando il Paese era stato messo in ginocchio da alluvioni e inondazioni, che avevano causato oltre 100 morti.

A causa del tifone Cimaron erano stati cancellati anche numesosi treni e voli, soprattutto nella parte occidentale del Giappone. Oltre 100 gli aerei cui era stato impedito di decollare. Tantissimi. Ma non tutti. Alcuni, infatti, hanno sfidato le avverse condizioni meteo, come testimonia un video, che riprende il tentativo di atterraggio di un velivolo della All Nippon Airways (guarda il video).

Le immagni mostrano la discesa dell'aereo, che dovrebbe effettuare l'atterraggio all'aeroporto internazione di Tokyo. Il forte vento, che rende completamente instabile l'aereo, non permette però al pilota di completare la manovra, costringendolo a rinunciare all'atterraggio.

La manovra è stata tentata di nuovo, in un momento successivo, permettendo all'aereo di toccare terra, senza conseguenze per i passeggeri.

Commenti