Cronache

L'ultima follia di De Magistris: "Napoli avrà una moneta indipendente"

Il sindaco di Napoli, De Magistris, ha annunciato l'approvazione di tre delibere "per accelerare, in modo forte e radicale, sull’autonomia della Città di Napoli, come si addice ad una Città che è una Capitale nel Mondo, oltre che del Mezzogiorno d’Italia"

L'ultima follia di De Magistris: "Napoli avrà una moneta indipendente"

Luigi De Magistris pronto a dare a Napoli una moneta indipendente. Si comincia - coma annunciato dal suo profilo Facebook - con l'approvazione di tre delibere per accelerare "l'autonomia della città".

Il progetto di De Magistris

Tra le delibere approvate c'è anche quella per "la realizzazione di una moneta aggiuntiva all'euro per dare forza a Partenope".Nel lungo annuncio sui social network il primo cittadino di Napoli si interroga se "il separatista che urlava prima il Nord e contro Napoli e i napoletani oggi ostacolerà questo progetto di autonomia dal suo scranno di Ministro dell'Interno".

Ma andiamo con ordine. Le delibere approvate sono tre: la prima prevede "Napoli Città Autonoma, un manifesto politico concreto sull'autonomia della Città"; la seconda la "cancellazione del debito ingiusto. Il debito contratto dallo Stato, in particolare nelle gestioni commissariali post-terremoto ed emergenza rifiuti, noi non lo riconosciamo. Lo cancelliamo dal nostro bilancio. Quei debiti non sono stati contratti dalla Città e dai napoletani, anzi noi siamo vittime ed andremmo semmai risarciti, altro che pagare il debito agli usurpatori! Se oggi non avessimo quel debito frutto delle più invereconde collusioni tra politica, affari e criminalità organizzata, potremmo avere più autobus, più spazzatrici, più asfalto per le buche".

E la terza una moneta autonoma da affiancare all'Euro.

Commenti