Al via la maratona delle idee digitali: 100 startup in gara

Al via la maratona delle idee digitali: 100 startup in gara
5 Settembre Set 2018 05 settembre 2018

Dal 6 al 9 settembre a Bisceglie, in Puglia, DigithOn palcoscenico della creatività. Il Premio SisalPay, brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, incentivo al talento che consentirà di di partecipare al contest GoBeyond che garantirà un finanziamento di 20 mila euro

Tutto pronto per DigithON 2018, la maratona delle idee digitali che prende il via domani, 6 settembre, a Bisceglie in Puglia: 4 giorni fino al 9 settembre, ricchi di eventi, incontri e dibattiti sul mondo digitale con esperti e ospiti prestigiosi, rappresentanti delle istituzioni e 100 startup pronte a contendersi la vittoria e i premi offerti dai partner. Oltre 300 giovani inventor provenienti da tutta Italia avranno cinque minuti a disposizione per il pitch di presentazione della loro idea di business e risponderanno alle domande degli analisti e degli investitori.

Secondo la Relazione Annuale 2017 sullo stato d’attuazione per startup e PMI innovative realizzata dal Ministero dello Sviluppo economico, in Italia si contano circa 8.315 startup, con un aumento del 74% in due anni, di cui mille nate in soli sei mesi e almeno una in 1518 comuni italiani e in tutte le province del Paese. Statistiche che fotografano una realtà in costante sviluppo e che produce beni e servizi per un valore stimabile di oltre 2 miliardi di euro.

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, è per il terzo anno consecutivo partner di DigithON. Rappresenta infatti per il comparto dei servizi al cittadino un solido anello di congiunzione tra settore privato, pubblico e istituzionale, un circuito facilitatore per i pagamenti quotidiani. Promuovendo la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità, il brand si inserisce tra i principali acceleratori della crescita digitale del Paese.

In quest’ottica, SisalPay offre il proprio ulteriore contributo alla start up competition: una menzione speciale per il progetto, selezionato tra i cento finalisti, rivolto alle categorie che ricalcano maggiormente i valori del brand, i servizi al cittadino e l’innovazione sociale.

Il Premio SisalPay è un incentivo al talento, un primo passo volto ad agevolare la trasformazione di un progetto in una concreta realtà imprenditoriale. In questo stesso processo di accelerazione si inserisce la call for ideas in corso GoBeyond, firmata SisalPay, che condivide e rilancia le premesse di DigithON per valorizzare i giovani talenti emergenti e supportare le start up italiane. Il vincitore del Premio SisalPay avrà infatti la possibilità di partecipare al contest GoBeyond che garantirà alle idee vincenti un finanziamento di 20 mila euro e un supporto di advisory di eccellenza sostenuto da un network di autorevoli partner.

Tags

Commenti

Commenta anche tu