Cronache

Insulti e botte all'agente di polizia durante un controllo: denunciato un migrante nigeriano

L’aggressione a Macerata, dove l’extracomunitario è stato denunciato dalle forze dell’ordine

Insulti e botte all'agente di polizia durante un controllo: denunciato un migrante nigeriano

Prima gli ha risposto male, poi lo ha aggredito. Un migrante nigeriano, senza fissa dimora, si è scagliato contro un poliziotto durante un semplice controllo dei documenti.

L’ennesima aggressione si è verificata nel parco di Fontescodella, in provincia di Macerata, dove le forze dell’ordine sono impegnate da mesi a fronteggiare una situazione "di emergenza", visti i numerosi episodi di bivacco, degrado, spaccio e violenza.

Come scrive il quotidiano online locale Picchio News, il fatto si è verificato nella mattinata di giovedì, quando gli agenti hanno chiesto all’extracomunitario di mostrare loro i documenti. L’africano, privo delle carte di riconoscimento, ha reagito in malo modo, inveendo contro gli uomini di polizia. Poi, ha opposto loro resistenza, spintonandoli vigorosamente.

I poliziotti, per evitare che la situazione potesse degenerare ulteriormente, hanno fatto in modo che l’immigrato rientrasse in sé. Una volta placata la sua rabbia, il migrante è stato portato in questura, dove è stato identificato, non senza problemi. Anche qui, infatti, ha dato in escandescenze.

Il nigeriano è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e false generalità.

Commenti