Politica

Ecco il sindaco del Pd che dice sì alle ronde: "Meglio Salvini di Renzi"

Il primo cittadino di Castenaso, Stefano Sermenghi, parla dell’iniziativa di sicurezza che vede protagonisti gli "assistenti civici"

Ecco il sindaco del Pd che dice sì alle ronde: "Meglio Salvini di Renzi"

"Io sono un sindaco di sinistra, ma sono convinto che la sicurezza sia una priorità dei miei concittadini: per questo abbiamo inventato gli assistenti civici che fanno le ronde nel paese. Ecco, se questo vuol dire essere leghisti penso che non ci sia nulla di mano". Parola di un sindaco del Partito Democratico, primo cittadino di Castenaso, piccolo comune in provincia di Bologna.

Qui il dem Stefan Sermenghi ha organizzato delle vere e proprie ronde in stile leghista, istituendo la squadra degli "assistenti civici", che tengono sotto controllo il territorio, armati di spray al peperoncino. "Io sono un sindaco di sinistra che fa le cose che fanno bene ai cittadini e che servono a loro" racconta.

E intervistato da un giornalista di Stasera Italia (nuovo programma di Rete4), Sermenghi lascia tutti a bocca aperta quando dice, sorridendo sornione: "Tra Matteo Renzi e Matteo Salvini preferisco Salvini".

Commenti