Sport

La Roma fa harakiri contro il Chievo: si fa rimontare da 2-0 a 2-2

La Roma era passata in vantaggio per 2-0 con le reti di El Shaarawy e Cristante ma è stata rimontata da Birsa e Stepinski. Giallorossi a quota 5 punti, clivensi a meno uno in classifica

La Roma fa harakiri contro il Chievo: si fa rimontare da 2-0 a 2-2

La Roma di Eusebio Di Francesco stecca ancora in campionato e dopo aver perso contro il Milan a San Siro, prima della sosta per le nazionali, si fa riprendere sul 2-2 dal Chievo Verona di Lorenzo D'Anna che esce fuori dallo stadio Olimpico con un punto prezioso e insperato. Eppure la strada per i giallorossi si era messa subito in discesa visto che El Shaarawy e Cristante avevano regalato il doppio vantaggio alla Roma depaupeato nella ripresa con Birsa e Stepinski autori della rimonta. Con questo pareggio i ragazzi di Di Francesco salgono a quota 5 punti, mentre il Chievo si porta a meno uno.

Nel primo tempo la Roma parte subito forte e al 10' è già in vantaggio grazie al piattone di El Shaarawy su assist di Florenzi. Il Chievo prova una sterile reazione e al 28' è Obi a impegnare Olsen alla parata in angolo. Passano solo due minuti, però, e la Roma raddoppia con Cristante su assist di Dzeko ben imbeccato da Under. Chiude in avanti il Chievo che reclama un rigore al 38' e che si divora il 2-1 con Stepinski che sbaglia a porta vuota. Nella ripresa Birsa con un gran sinistro all'incrocio accorcia le distanze e al 66' Under impegna Sorrentino alla parata con Dzeko che fa lo stesso all'82'. Minuto 83' Olimpico gelato: Barba serve Stepinski che si gira e fredda Olsen per il 2-2. Al 96' il portiere svedese compie un vero e proprio miracolo sulla bordata da fuori di Giaccherini.

Il tabellino

ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini (72' De Rossi), Nzonzi, Cristante; Ünder (81' Kluivert), Dzeko, El Shaarawy. A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Karsdorp, Fazio, Lu. Pellegrini, Santon, De Rossi, Zaniolo, Kluivert, Perotti, Schick. All.: Di Francesco

CHIEVO VERONA: Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni (84' Depaoli), Radovanovic, Obi (46' Hetemaj); Birsa (81' Leris), Giaccherini; Stepinski. A disp.: Semper, Seculin, Depaoli, Jaroszynski, Tanasijevic, Kiyine, Grubac, Hetemaj, Meggiorini, Pucciarelli, Leris, Pellissier. All.: D'Anna.

Reti: 10' El Shaarawy, (R), 30' Cristante (R), 53' Birsa (C), 83' Stepinski (C)

Commenti