Cronache

Rapina al supermercato, fermati dal poliziotto fuori servizio

In due finiscono in manette a Sant'Antonio Abate, nel Napoletano. Un ispettore li sorprende, chiede i rinforzi e insieme ai carabinieri li arresta

Rapina al supermercato, fermati dal poliziotto fuori servizio

Rapinano il supermercato ma l’ispettore fuori servizio li sorprende, chiama i rinforzi e li arresta insieme ai carabinieri. È accaduto a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli.

Sono finiti così in manette due 27enni, rispettivamente di Trecase e di Torre Annunziata. Sono entrambi già noti alle forze dell’ordine, così come il loro complice che è tuttora ricercato.

I banditi avevano fatto irruzione all’interno del supermercato nel centro vesuviano, armati di pistola e con il volto coperto. Così s’erano fatti consegnare l’incasso e, intascato il bottino da circa 1.300 euro, di volata, s’erano dati alla fuga in sella a uno scooter Honda. Che, a sua volta, era stato rubato qualche ora prima ad Angri, in provincia di Salerno.

Le loro mosse, però, non erano passate inosservate a un ispettore di polizia, in servizio al commissariato di Torre Del Greco, che – in quel momento libero dal servizio – s’era imbattuto in loro. Così il poliziotto ha immediatamente chiesto rinforzi e in pochi minuti, sul posto, erano già arrivati i carabinieri. Intanto, l’ispettore ha fermato la corsa dello scooter e bloccato uno dei due rapinatori mentre i carabinieri hanno acciuffato l’altro che aveva tentato di fuggire a piedi.

Arrestati, rispondono a vario titolo delle ipotesi di reato di rapina in concorso aggravata dall’uso delle armi, furto e ricettazione. Il terzo uomo, ricercato, è stato denunciato.

I due 27enni finiti in manette sono stati trasferiti in carcere mentre i soldi e lo scooter sono stati restituiti ai loro legittimi proprietari.

Commenti