Cronache

Femministe contro Apple: "iPhone troppo grandi per le mani delle donne"

Attiviste inglesi in subbuglio contro la Mela che ha fermato la produzione dei modelli con schermo più piccolo

Femministe contro Apple: "iPhone troppo grandi per le mani delle donne"

Il nuovo nemico delle femministe? Apple. Il motivo? I nuovi iPhone hanno lo schermo troppo grande per le mani delle donne.

Ad agitare i pugni al cielo sono le attiviste inglesi, in protesta dopo che la Mela ha lanciato gli ultimi modelli dei suoi, appunto, melafonini. È il britannico The Telegraph a riportare il mal di pancia tra le femministe d’oltre Manica, che hanno mal digerito anche il fatto che in quel di Cupertino abbiano interrotto la produzione del modello con o schermo più piccolo e – in teoria – più adatto alle donne.

Il problema sta tutto nella nuova gamma. Gli iPhone X pronti al lancio sul mercato hanno una larghezza dello schermo che va dai 5,8 (14,7 cm) ai 6,5 pollici (16,5cm), contro i 4 (10,2cm) dell’iPhone SE pronta a finire tra la polvere della cantina.

Intervistata dal quotidiano inglese, la nota attivista Caroline Criado Perez denuncia: "Le donne comprano più iPhone rispetto agli uomini, mi disorienta che Apple non progetti pensando ai nostri corpi. Dovremmo essere arrabbiate per questo, stiamo pagando denaro come gli uomini per un prodotto che non funziona altrettanto bene per noi".

Insomma, dal "We can do it" al "We can't hold iPhone".

Commenti