Cronache

Trentino, candidato alle provinciali insulta Douglas Costa: "Scimmia che sputa"

Il candidato alle provinciali in Trentino Carmelo Innocente Furina perde la testa. La condanna del candidato presidente Maurizio Fugatti

Trentino, candidato alle provinciali insulta Douglas Costa: "Scimmia che sputa"

Ha visto il calciatore juventino Douglas Costa sputare in faccia ad un avversario e ha pensato bene di esprimere la sua (sacrosanta) indignazione nel modo peggiore: apostrofando il calciatore bianconero come "scimmia", perché di colore.

Carmelo Innocente Furina, candidato alle elezioni provinciali in Trentino per la lista "Civica Trentina", è finito nella bufera per un post razzista scritto su Facebook. Nella serata di domenica Furina si è talmente infuriato per la vittoria della Juventus con il Sassuolo che ha scritto sul social network: "Avete le scimmie che sputano gobbi."

Il riferimento era al filmato che ritrae l'attaccante brasiliano mentre sputa in pieno viso contro Di Francesco del Sassuolo. Un gesto che sicuramente è l'antitesi dello sport ma che comunque non autorizza a chiamare "scimmia" il campione juventino. Le parole di Furina sono già state condannate dal candidato presidente della coalizione di centrodestra Maurizio Fugatti: "Ci dissociamo completamente da affermazioni di questo tipo e non abbiamo nulla a che vedere con il messaggio che è passato: una persona non si giudica dal colore della pelle ma da quello che rappresenta."

L'autore del post ha già fatto sparire il messaggio con gli insulti e ha tentato di giustificarsi: "Non volevo insultare nessuno - ha spiegato Furina - si trattava solo di una battuta rivolta agli ultras della Juve".

Commenti