Politica

Mentana e la profezia sul governo: "Tria stai sereno"

Sui social Mentana lancia una provocazione che evoca la sorte di Enrico Letta che lasciò il governo dopo la battuta di Renzi

Mentana e la profezia sul governo: "Tria stai sereno"

Enrico Mentana da sempre sa osservare con spirito critico quanto accade sul palcoscenico della politica e soprattutto dietro le sue quinte. Lo scenario che si sta delinenado in queste ore di fatto appare abbastanza complessa. Il ministro dell'Economia di fatto si trova schiacciato tra le pressioni del Movimento Cinque Stelle e quelle della Lega che chiedono in tempi brevi risposte sulle coperture per finanziare la flat tax e il reddito di cittadinanza.

Tria ha ricevuto diversi attacchi dal Movimento Cinque Stelle che di fatto lo ha quasi sfiduciato. E su questo punto Mentana lancia una provocazione sui social: "Tria stai sereno". Un'espressione che di fatto ricorda le parole usate da Matteo Renzi per Enrico Letta. Una frase chiara che precede come nel caso di Letta le dimissioni. Mentana di fatto con questa provocazione si lancia in una sorta di profezia: il ministro Tria farà la stessa fine dell'ex premier Letta? Per saperlo bisognerà attendere il Def e poi il varo della manovra.

Ma di certo in via XX Settembre tira aria di tempesta.

Commenti