Sport

Cristiano Ronaldo, l'Uefa apre il procedimento: ecco cosa rischia

L'Uefa ha aperto il procedimento disciplinare contro Cristiano Ronaldo, che rischia da 1 a 3 giornate di squalifica, sarà decisivo il referto arbitrale, il 27 settembre il verdetto

Cristiano Ronaldo, l'Uefa apre il procedimento: ecco cosa rischia

L'Uefa ha aperto il procedimento disciplinare contro Cristiano Ronaldo, il portoghese rischia da 1 a 3 giornate, il 27 settembre arriverà il verdetto.

Non si placano le polemiche per l'esagerata espulsione di Ronaldo ad opera dell'arbitro tedesco Brych. Nel frattempo l'Uefa con un comunicato ufficiale ha fatto sapere che: ''È stato aperto un procedimento disciplinare dall'Uefa dopo il match tra Valencia e Juventus a carico del club bianconero in particolare nei confronti di Cristiano Ronaldo per un cartellino rosso, violazione dell'articolo 15 del Codice di disciplina dell'Uefa. Il caso verrà esaminato dalla commissione disciplinare dell'Uefa il 27 settembre''.

Il fuoriclasse portoghese rischia da 1 a 3 giornate di squalifica ma tutto dipenderà da come verrà classificata la sua azione fallosa. Il codice di disciplina dell'Uefa prevede infatti una sola giornata di squalifica per condotta anti sportiva. Diversa la sanzione nel caso in cui venisse considerata come condotta violenta, per questa fattispecie il regolamento prevede infatti 3 giornate di squalifica. Sarà decisivo a questo punto il referto dell'arbitro Brych e quanto segnalato dal suo connazionale Fritz.

Nel primo caso Cristiano Ronaldo salterebbe soltanto la prossima partita in casa contro gli svizzeri dello Young Boys, sfida decisamente alla portata della Juventus, nel peggiore dei casi invece sarebbe costretto a mancare nel doppio confronto contro il Manchester Utd, due match decisivi per il primato nel girone.

Commenti