Cronache

Padova, travolto in bici dallo scuolabus: morto bimbo di 8 anni

Un bambino di 8 anni è stato travolto da uno scuolabus mentre era in sella alla bicicletta. A causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto, il piccolo è morto sul posto tra lo strazio dei parenti

Padova, travolto in bici dallo scuolabus: morto bimbo di 8 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri intorno all’ora di pranzo a San Martino di Lupari, comune in provincia di Padova. Un bambino di 8 anni ha perso la vita dopo essere stato investito in strada da uno scuolabus in transito lungo via Pasinato.

La piccola e sfortunata vittima, di nazionalità cinese, stava tornando a casa in sella alla sua bicicletta. Durante la passeggiata, però, per motivi ancora da chiarire qualcosa è andato storto. Il bimbo, che indossava il regolare caschetto protettivo, avrebbe sbandato cadendo in mezzo alla carreggiata proprio mentre sopraggiungeva il mezzo di trasporto che lo ha travolto e ucciso. La madre che lo era con lui, alla vista della terribile scena, ha avuto un malore.

L'allarme è scattato subito e sul luogo della tragedia sono confluiti i servizi di emergenza medica del Suem ed un elicottero ma, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per il piccolo purtroppo non c'è stato nulla da fare tanto che il personale medico ha dovuto dichiararne la morte tra lo strazio dei parenti presenti.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i necessari rilievi del caso ed avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Un testimone ascoltato dalle forze dell’ordine ha raccontato di aver visto il piccolo perdere l'equilibrio da solo e cadere proprio sulla traiettoria dello scuolabus che non è riuscito a frenare in tempo.

Il mezzo è stato posto sotto sequestro dalla Procura della Repubblica che sta valutando l'eventuale iscrizione dell'autista nel registro degli indagati per omicidio stradale.

Ma prima di ogni decisione sarà necessario aspettare l'esito del sopralluogo effettuato dai vigili urbani.

Commenti