Cronache

Salerno, due stranieri si gettano da ponte per evitare poliziotti

Il fatto è avvenuto intorno alle 4 del mattino: i due stranieri, poi risultati senza documenti, stavano attraversando un ponte quando hanno scorto una volante della polizia. In preda al panico, gli extracomunitari si sono lanciati da un’altezza di 10 metri per evitare i controlli

Salerno, due stranieri si gettano da ponte per evitare poliziotti

Pur di sottrarsi ad un eventuale controllo da parte delle forze dell’ordine hanno preferito lanciarsi nel vuoto dall’autostrada A2, in prossimità dell’uscita per Contursi Terme (Salerno).

Così due cittadini stranieri che stavano attraversando a piedi il cavalcavia che collega con la strada statale Fondo Valle Sele hanno deciso di agire, alla vista di una volante della polizia stradale. Troppa la paura di essere fermati.

Il fatto è avvenuto intorno alle 4 di questa mattina. I due extracomunitari, dei quali non è ancora stata resa nota la nazionalità, dovevano probabilmente avere qualcosa da nascondere, considerata la decisione estrema presa per evitare gli agenti. Questi stavano semplicemente effettuando un controllo notturno lungo le strade, come da routine.

Nonappena i due si sono resi conto dell’arrivo della volante hanno scavalcato il guardrail e si sono gettati dal ponte, facendo un volo di oltre dieci metri. Grande paura fra i pochi automobilisti che si trovavano a transitare in quel momento lungo la carreggiata. Gli stranieri sono precipitati su un terreno, rimanendo intrappolati e riportando numerose ferite.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto, oltre al comandante della Polstrada di Eboli, si sono precipitati gli operatori del 118 di Buccino, ed i vigili del fuoco. Secondo quanto riportato da “SalernoToday”, sono occorse diverse ore per poterli spostare da dove erano caduti. Una volta messi in sicurezza, i due extracomunitari sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Maria Santissima Addolorata (Eboli) e San Francesco d’Assisi (Oliveto Citra), dove si trovano tuttora ricoverati. Le loro condizioni di salute non sono particolarmente gravi, ma hanno riportato numerosi politraumi. La polizia stradale ha avviato un’indagine su quanto accaduto.

Al momento le notizie sono poche, anche perché i due sono stati trovati sprovvisti di documenti di identificazione.

Commenti