Cronache

Brindisi, si costituisce dopo un mese pirata della strada

Si tratta di un uomo di 60 anni che lo scorso 14 agosto ha investito un giovane di 19 anni

Brindisi, si costituisce dopo un mese pirata della strada

Si è costituito dopo circa un mese, il 60enne che il 14 agosto scorso ha investito, uccidendo il 19enne Giuseppe Vinci. Il fatto è accaduto a Fasano, Comune pugliese in provincia di Brindisi.

L'uomo, un commerciante ambulante di Ostuni, altro centro del Brindisino, aveva fatto perdere le sue tracce dopo l'incidente mortale. Probabile che il senso di colpa e il dovere di giustizia abbiano scavato nell'uomo, portandolo, infine a costituirsi. Si è, infatti, recato presso la caserma dei carabinieri accompagnato dal suo legale confessando di essere l'autore del tragico fatto.

Il 60enne ha investito il giovane che si stava recando al lavoro a bordo del suo scooter. L'uomo, alla guida di un furgone, probabilmente spaventato, è fuggito e non ha prestato soccorso al ragazzo. Per quest'ultimo, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

Ora si dovrà fare il punto della situazione sulla base delle dichiarazioni fatte dall'uomo ai militari. Il furgone è stato posto sotto sequestro.

L'autore dell'incidente è adesso in stato di libertà; su di lui pendono le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Commenti