Cronache

Napoli, De Magistris apre il primo "centro di accoglienza per cani"

Il taglio del nastro il prossimo 1 ottobre: dall'assessorato al Welfare del Comune di Napoli chiedono di "non chiamarlo canile"

Napoli, De Magistris apre il primo "centro di accoglienza per cani"

A Napoli aprirà fra meno di una settimana il primo "centro di accoglienza per cani". Ad inaugurarlo, il prossimo 1 ottobre, sarà il sindaco Luigi De Magistris in persona, che taglierà il nastro di una struttura di cui si parla dall'ormai lontano 2002.

All'ombra del Vesuvio aprirà infatti i battenti un centro che "non deve essere chiamato canile", come si legge in una nota del Comune. "Il Centro si configura come spazio in cui sarà favorita l'interazione fra gli uomini e gli animali perchè troveranno posto differenti percorsi, dalla pet therapy ai laboratori didattici per i bambini, dalla profilassi sanitaria alle guardie zoofile", spiega un comunicato dell'assessorato al Welfare.

La titolare della delega alla Tutela degli animali Roberta Gaeta affiancherà il primo cittadino De Magistris nella cerimonia di inaugurazione del nuovo centro di accoglienza per animali: due piani di laboratori, ricoveri per animali e ovviamente un ambulatorio veterinario. A gestirlo contribuiranno il Comune ma anche la Asl e l'università di Napoli "Federico II".

Oltre, naturalmente, a moltissimi volontari: il nuovo centro infatti - c'è da giurarlo - sarà un vero e proprio paradiso degli animalisti.

Commenti