Politica

Salvini si mette ai fornelli: "Mangiare italiano è atto politico"

Matteo Salvini in versione chef per Federcuochi: "Mangiare italiano, comprare italiano, cucinare italiano è un atto politico"

Salvini si mette ai fornelli: "Mangiare italiano è atto politico"

"Mangiare italiano, comprare italiano, cucinare italiano è un atto politico". A dirlo è Matteo Salvini che ieri sera - dopo aver indossato la giacca da chef con il suo nome - ha presentato il team azzurro di cuochi che parteciperà ai Mondiali in Lussemburgo

"Vediamo di recuperare un po' di terreno perduto e di seguire come istituzioni, come Paese, i Campionati Mondiali in Lussemburgo, perché è arte, è tradizione, è lavoro, è cultura, è identità, è salute", ha detto il ministro dell'Interno, ospite di Federcuochi (Fic).

Tanti gli ospiti di eccezzione del Gourmet Dinner Show organizzato per l'occasione in Campidoglio. "È un’occasione per incontrarsi, ma anche un modo per comunicare un mondo forse lontano da quanti non abbiano competenze tecniche avanzate sulla cucina", ha detto il presidente Fic Rocco Pozzulo.

"Un contesto, quello dei concorsi internazionali, non trascurabile", ha aggiunto lo chef Seby Sorbello, che organizza l’evento come responsabile commerciale della FederCuochi, "Se solo pensiamo a quale importante veicolo d’innovazione e diffusione dei prodotti siano queste vetrine in un mercato globale”.

Commenti