Mondo

Venduto un paio di scarpe da 17 milioni di dollari a Dubai

Il paio di sandali da donna con oltre 230 diamanti è stato creato e realizzato in Italia, in collaborazione con Passion Jewellers e fa parte di una collezione

Venduto un paio di scarpe da 17 milioni di dollari a Dubai

Dubai è davvero la città dei record mondiali.

Un paio di scarpe è stato messo in vendita al grande pubblico alla (modica) cifra di 17 milioni di dollari, equivalenti a 14,5 milioni di euro. Questo paio di calzature, esposto ieri in uno dei più prestigiosi palazzi di Dubai, il Burj al-Arab (unico hotel 7 stelle al mondo), ha raggiunto un record di vendita assoluto.

La coppia di scarpe da donna con il tacco è stata disegnata e creata in Italia, in collaborazione con Passion Jewellers e fa parte di una collezione. Questo paio di sandali luccicanti è stato realizzato con materiali di altissima qualità e di un valore inestimabile. Il ricercato connubio di pelle, seta, oro e diamanti hanno prodotto questo paio di scarpe, contornato da 236 diamanti, di cui 2 diamanti praticamente perfetti, senza alcun difetto, di 15 carati ciascuno.

La città di Dubai è davvero il posto ideale per persone facoltose che non badano a cifre folli pur di aver un qualsiasi oggetto raro e ineguagliabile. Non è, infatti, la prima volta che a Dubai, capitale di uno sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, viene messo in vendita un prodotto con un prezzo record.

Ad esempio, lo scorso aprile sono state offerte al pubblico due bottiglie di whisky di Macallan pregiatissime. Vendute alla cifra record di 1,2 milioni di dollari a un appassionato che le ha subito aggiunte alla sua collezione privata, il distillato risaliva al lontano 1926. Il whisky era stato invecchiato in botti di legno per circa 60 anni, per poi essere imbottigliato nel 1986.

A renderlo prezioso non era solo la sua età, ma il fatto che era stato griffato dagli artisti Sir Peter Blake e Valerio Adami.

Commenti