Cronache

Abbaiavano troppo: due cagnolini uccisi con un bastone chiodato

Si tratta di due cagnolini: un Chihuahua e un Russian Toy, che sono stati giustiziati in due distinti episodi avvenuti: il 9 e il 25 settembre scorsi, in una abitazione indipendente sulla collina di Bordighera, in provincia di Imperia.

Abbaiavano troppo: due cagnolini uccisi con un bastone chiodato

Uccisi a bastonate, con tale una violenza da fratturargli la spina dorsale. Si tratta di due cagnolini: un Chihuahua e un Russian Toy, che sono stati giustiziati in due distinti episodi avvenuti: il 9 e il 25 settembre scorsi, in una abitazione indipendente sulla collina di Bordighera, in provincia di Imperia.

A denunciare l’accaduto è la padrona dei due animali, Martina B., che a casa conduce un piccolo allevamento di cani. Al momento dell’accaduto, infatti, c’erano anche molti cuccioli. Come si spiega un fatto del genere? “E’ probabile che ci fosse qualcuno infastidito dal continuo abbaiare dei cani - spiega Martina -. In entrambi i casi, io ero uscita per sbrigare qualche commissione e quando sono tornata ho trovato il mio cagnolino, a terra, privo di vita. Per ucciderlo devono aver preso da un mobile della casa un pezzo di legno chiodato”.

Ma come hanno fatto ad entrare? Martina ritiene che siano passati dalla finestra della cucina. “Già ad agosto qualcuno aveva chiamato i carabinieri e l’Asl - prosegue - facendo presente che gli animali davano fastidio, perché abbaiavano. I miei cani sono tutti in regola: hanno regolare passaporto e microchip”.

Il caso ha scosso gli animi di tutto il vicinato, soprattutto per la violenza scaricata su due bestiole incapaci di reagire. Tra l’altro al rientro in casa della padrona, anche gli altri cani erano sotto choc e uno sembra che sia rimasto ferito.

Ora, la paura è che l'ignoto killer degli animali possa tornare in azione.

Commenti