Politica

Insulti M5s al corteo Pd: "Ecco la goventù piddina: diabetici, dementi e malati di Alzheimer"

Post choc del grillino contro il Pd: "Suggerirei loro di rimanere compatti ma suddividersi in gruppi in base alle patologie che colpiscono gli anziani"

Il post di Cosimo Ettorre (M5s) su Facebook
Il post di Cosimo Ettorre (M5s) su Facebook

L'ultimo insulto (pesantissimo) targato Movimento 5 Stelle fiocca dalla pagina Facebook del portavoce pentastellato di Moncalieri, Cosimo Ettorre. Ieri, in concomitanza della manifestazione organizzata dal Partito democratico (Pd) contro il governo gialloverde, l'esponente grillino ha duramente attaccato i sostenitori dem paragonandoli ad anziani con malattie croniche, affetti da demenza senile e da altre patologie come l'Alzheimer. Un post talmente violento da aver scatenato l'ida di tutto il Nazareno.

"Se riuscissero ad organizzarsi, temo fortemente che la gioventù piddina in rivolta potrebbe far cadere il governo - si legge nel post di Ettorre - suggerirei loro di rimanere compatti ma suddividersi in gruppi in base alle patologie che colpiscono gli anziani - prosegue - in testa i diabetici, afflitti da prostatite sulla sinistra del corteo, vittime Alzheimer e demenza senile sulla destra, problemi di osteoporosi in fondo al corteo: potrebbero rallentare". A corredo del post il portavoce del Movimento 5 Stelle a Moncalieri ha allegato alcuni scatti fotografici di alcuni autobus che da Forlì e dalla Toscana portavano i manifestanti al corte che si è tenuto ieri nella Capitale per protestare contro la manovra economica dell'esecutivo gialloverde.

Il post di Ettorre ha scatenato l'ira del Nazareno. "Sei davvero caduto in basso se non ti resta che fare questa propaganda sciatta- ha tuonato Elena Ceretto Castigliano dei Giovani democratici di Torino - in piazza i giovani, quelli ai quali stiamo regalando un'enorme ipoteca, c'erano. Erano in molti e le bandiere della giovanile spiccavano con orgoglio. Potrei spammarti di foto, ma non userò le loro immagini per dare seguito alla tua meschinità.

E credimi, con questo post hai fatto una figuraccia".

Commenti