Sport

Il Torino soffre ma vince: Frosinone battuto per 3-2

Il Torino di Walter Mazzarri ha battuto per 3-2 il Frosinone di Longo nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie A. I gol della vittoria portano la firma di Rincon, Baselli e Berenguer. Per i ciociari in rete Goldaniga e Ciano

Il Torino soffre ma vince: Frosinone battuto per 3-2

Il Torino di Walter Mazzarri vede le streghe per sei minuti contro l'agguerrito Frosinone di Moreno Longo ma alla fine riesce a vincere la partita grazie al guizzo di Berenguer. I granata, infatti, hanno avuto la meglio per 3-2 sui ciociari grazie alle reti di Rincon, Baselli e appunto Berenguer. Di Goldaniga e Ciano i gol degli ospiti che hanno accarezzato il sogno di poter uscire con un punto dallo stadio Olimpico Grande Torino. La sfida è stata equilibrata e combattuta soprattutto nel secondo tempo quando gli uomini di Longo hanno tirato fuori il carattere provando e riuscendo a rientrare in partita. La bella rete dell'argentino Berenguer, con un destro all'incrocio dei pali, ha però permesso al Torino di portarsi a casa i tre punti che portano i ragazzi di Mazzarri a quota 12 punti, Frosinone fermo a uno.

IlTorino parte forte e al 6' coglie il palo con il destro di Belotti. Al 10' Zaza e Belotti ci provano ma con scarsa fortuna mentre al 20' è Rincon a inquadrare lo specchio della porta con un gran tiro da 20' metri che brucia Sportiello. Goldaniga al 27' sfiora il gol del pareggio di testa e al 39' è Ciofani ad andare vicino al gol. Nella ripresa il Torino raddoppia subito, al 47', con Baselli che ribadisce in rete una corta respinta da parte di Sportiello e deposita in rete. Meité al 50' chiama alla parata il portiere del Frosinone e al 56' Goldaniga sfiora il 2-1 che arriva al 57' proprio grazie al difensore centrale ex Sassuolo che la mette in rete da pochi passi. Ciano al 64' segna il 2-2 con un bel colpo di testa su assist di Chibsah. Izzo segna al 68' ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Berenguer al 71' riporta in vantaggio il Torino con un gran destro che si fa a mettere all'incrocio dei pali. Meitè colpise la traversa al 77' da pochi passi. Perica all'83' fa venire i brividi a Sirigu viene chiuso in calcio d'angolo all'ultimo momento, mentre sul ribaltamento di fronte Lukic, da pochi passi, si fa ipnotizzare da Sportiello. Perica all'88' spreca con un tiro debole, da ottima posizione, che termina nella mani di Sirigu che para agevolmente. Zaza al 93' va vicino al 4-2 ma Sportiello glielo nega con una bella parata.

Il tabellino

Torino: Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; Berenguer, Baselli (79' Lukic), Rincon, Meïté (86' Soriano), Aina (65' Parigini); Zaza, Belotti.

Frosinone: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc (85' Soddimo); Zampano, Chibsah, Halfredsson, Molinaro; Ciano; Campbell (78' Vloet), Ciofani (77' Perica).

Reti: 20' Rincon (T), 47' Baselli (T), 58' Goldaniga (F), 64' Ciano (F), 72' Berenguer (T)

Commenti