Cronache

"Riina vi ha fatto saltare in aria". I rom minacciano la troupe tv

Momenti di paura per una troupe di Stasera Italia che di fatto è stata minacciata in un campo rom alla periferia Est di Milano

"Riina vi ha fatto saltare in aria". I rom minacciano la troupe tv

Momenti di paura per una troupe di Stasera Italia che di fatto è stata minacciata in un campo rom alla periferia Est di Milano. Proprio nel campo dove sono entate le telecamere del programma Mediaset, di fatto vive 500Tony, un rapper rom che canta di furti e soprusi. "Non vado a scuola, io comando” canta nei suoi testi.

Il rapper di soli nove anni è già una star di Youtube. Suo padre e il nonno sono finiti in manette da poco. Così Stasera Italia ha voluto raccontare questa realtà che si nasconde nella periferia di Milano e che di fatto è allergica alle regole. La "visita" della troupe però non è stata presa bene. E così i gionalisti e gli operatori sono stati minacciati: "Ha fatto bene Totò Riina a fravi scoppiare, non siamo zingari, siamo italiani e Salvini lo sa", urlano i rom. Nel campo regna l'abusivismo edilizio con villette non non autorizzate in cui si nascondono spesso le refurtive di alcuni colpi e auto rubate.

I rom di via Bonfadini non amano i riflettori e così quando vedono una telecamera usano il linguaggio della minaccia e della violenza.

Commenti