Politica

Tajani avverte: "Stretta alleanza con Lega, ma Salvini non faccia errori"

Il vice presidente di Forza Italia ha confermato la vicinanza al partito di Matteo Salvini. Ma poi tuonato: "Sul reddito di cittadinanza fermatevi prima che sia troppo tardi"

Tajani avverte: "Stretta alleanza con Lega, ma Salvini non faccia errori"

"Noi siamo convinti sostenitori di un'alleanza di centrodestra, ma certi di quelli che vogliamo. Tutte le scelte che noi stiamo facendo sono consequenziali con i valori nei quali noi crediamo". Lo ha dichiarato Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia nel suo intervento a IdeeItalia, la convention organizzata a Milano dal gruppo di FI di Montecitorio. "Confermiamo l'alleanza con la Lega - ha precisato -, ma noi siamo fermi a dove stavamo durante la campagna elettorale, è la Lega che è andata con i 5 stelle".

Reddito di cittadinanza

"Il reddito di cittadinanza non faceva parte del programma di centrodestra. Quando diciamo che il reddito non va perché non risolve il problema del lavoro, non dà dignità ai giovani disoccupati, lo diciamo non solo per un motivo economico ma perché crediamo nella dignità della persona. Ecco perché siamo contro questa manovra", ha continuato il vice presidente di Forza Italia.

L'avvertimento a Salvini

"Ora è presto per avere una percezioni degli errori, per questo diciamo fermatevi prima che sia troppo tardi perché il prezzo lo pagheranno i cittadini italiani. Non lo pagherà ne la Lega, ne i Cinque Stelle", ha affermato Tajani rivolgendosi al partito guidato dall'alleato Matteo Salvini.

"A lungo andare - ha avvertito Tajani - se la Lega fa quello che pretende il M5S perderà consensi, non contano i sondaggi di oggi ma conteranno i voti di quando si andrà alle elezioni.

Se non si mantengono gli impegni presi in campagna elettorale certamente da un punto di vista politico si tratta di una mancanza di mantenimento degli impegni come giá accadde nel '94, quando la Lega si schierò con Scalfaro e l'establishment: mi auguro che la Lega non si schieri con l'establisment dei cinque stelle".

Commenti