Sport

Basket, Eurolega: l'Olimpia Milano vince in trasferta, battuto il Buducnost

Esordio vincente in Eurolega dell'Olimpia Milano contro il Buducnost, importante vittoria della squadra di Simone Pianigiani che passa in Montenegro 82-71

Basket, Eurolega: l'Olimpia Milano vince in trasferta, battuto il Buducnost

Parte con il piede giusto l'Olimpia Milano che vince in trasferta 82-71 contro il Buducnost e conquista la prima vittoria in Eurolega.

Grande attesa per il debutto dell'Armani Exchange, che quest'anno si presenta in Europa con grandi ambizioni. Obbiettivo i quarti di finale, traguardo che manca dal 2014, per la squadra guidata da Simone Pianigiani, rinforzata fortemente sul mercato europeo con gli acquisti di Mike James, arrivato dal Panathinaikos e Nemanja Nedovic, ex Malaga e miglior marcatore dell'ultima Eurolega. Curiosità per l'esordio di Amedeo Della Valle nella massima vetrina europea.

Primo impegno in Montenegro per le scarpette rosse, impegnate a Podgorica contro il Buducnost, che ritorna in Eurolega dopo 15 anni. Ottimo avvio per Milano, Mike James subito in grande spolvero trascina i suoi fino ad un massimo vantaggio di +15. Il primo quarto si chiude con l'Olimpia in vantaggio 22-11. Reagisce il Buducnost che con una furiosa reazione si fa sotto fino al -4. Milano resiste e arriva all'intervallo avanti 42-31. Comincia il terzo quarto e si spegne la luce per Milano, i padroni di casa si spingono fino al 49-52. Una fantastica tripla di Micov riallontana i montenegrini, che spadroneggiano a rimbalzo, il terzo quarto si chiude 57-51 per l'Olimpia. Ultimo quarto che si apre con un break di 5-0 di fondamentale importanza. Milano respira e due triple di Nedovic e Della Valle ristabiliscono le distanza sul 65-51. Non molla Buducnost che risale fino al 71-74 con tre triple consecutive. L'Olimpia soffre ma gestisce senza grossi patemi gli ultimi minuti chiudendo 82-71. Missione compiuta per Milano, che debutta con una vittoria, top scorer Nedovic con 14 punti, seguono Micov e James con 13 punti.

Archiviata questa vittoria, periodo di impegni ravvicinati per l'Olimpia, si parte domenica in campionato contro Virtus Bologna, seguirà il doppio impegno europeo della settimana prossima contro Real Madrid e Olympiakos.

Commenti