Sport

Formula Uno, Raikkonen urta una macchina parcheggiata: multato in Svizzera

Il pilota della Ferrari è stato multato di 800 franchi dalla polizia svizzera per aver urtato una macchina posteggiata a Baar, nel Canton Zugo

Formula Uno, Raikkonen urta una macchina parcheggiata: multato in Svizzera

Kimi Raikkonen si appresta a concludere la sua ultima stagione alla guida della Ferrari. Il 38enne finlandese, che compirà 39 anni tra cinque giorni, sarà rimpiazzato dal giovanissimo Leclerc, mentre lui prenderà proprio il posto del francese alla Sauber. Raikkonen, nella sua lunga carriera, è sempre stato uno dei migliori piloti del circus e si è anche laureato campione del mondo, proprio con la Ferrari, nel 2007. Purtroppo la stagione del Cavallino non sta andando per il verso giusto e a meno che di clamorose sorprese la casa di Maranello perderà sia il campionato piloti che quello costruttori.

Raikkonen, però, nonostante sia abituato a sfrecciare ad altissime velocità, fino a toccare anche i 350 chilometri all'ora, è stato protagonista di uno sfortunato incidente in Svizzero, nel Canton Zugo. L'episodio risale allo scorso 18 maggio mentre il pilota Ferrari stava guidando sulla Früebergstrasse a Baar, in direzione di Neugasse.

Il finlandese nel tentativo di schivare un'automobile che giungeva del senso opposto ha colpito di striscio un'altra vettura parcheggiata nel suo senso di marcia.

Secondo quanto riporta ATS, la polizia svizzera ha multato Kimi di 350 franchi per questa infrazione e di altri 450 franchi di spese per l'intervento della polizia, per infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale.

Commenti