Cultura e Spettacoli

Nadia Toffa: "Ho subito più di un intervento E a marzo il cancro è tornato..."

Nadia Toffa sta attraversando un momento difficile combattendo contro il cancro e ha deciso di raccontare il suo calvario

Nadia Toffa: "Ho subito più di un intervento E a marzo il cancro è tornato..."

Nadia Toffa si racconta. La conduttrice de Le Iene che sta attraversando un momento difficile combattendo contro il cancro ha deciso di raccontare il suo calvario. E di fatto senza usare giri di parole la conduttrice ha spiegato come ha affrontato la malattia parlando anche degli interventi subiti: "Ho subìto più di un intervento. In seguito ad un malore lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza. Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente”. La Toffa dunque ha dovuto fare i conti con il tumore che non ha mollato la presa sul suo corpo.

Poi ha anche incontrato sulla sua strada lo sconforto: "All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’ Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me?’. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta". Infine la conduttrice che in questi giorni è stata attaccata per alcune sue parole sulla malattia, lancia un messaggio a chi si trova nelle sue stesse condizioni: "Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole – e aggiunge sorridendo – e che ‘Le Iene’ portino bene!". Un messaggio chiaro che dà voce alla speranza di chi non si arrende alla malattia..

.

Commenti