Cronache

Schiacciato dalla motrice del suo tir, muore sul colpo

Tragedia in un impianto di autolavaggio di Poggiomarino, nel Napoletano. Perde la vita un 58enne di origini irpine ma residente ad Angri nel Salernitano

Schiacciato dalla motrice del suo tir, muore sul colpo

Tragedia all’autolavaggio: la motrice del tir crolla sull’autista che ne sta controllando il funzionamento, uccidendolo sul colpo. È accaduto nella giornata di ieri a Poggiomarino, in provincia di Napoli.

La vittima è Renato Finelli, 58enne originario di Forino in Irpinia ma residente ad Angri, nel Salernitano e dipendente di una ditta di trasporti del Napoletano.

L’uomo si trovava in un’area di pertinenza dell’autolavaggio ed era in attesa di poter procedere alla pulizia del suo camion. Ha approfittato del tempo che avrebbe dovuto attendere per il lavaggio del mezzo per verificare il corretto funzionamento dell’impianto di sollevamento ad aria della motrice del tir. Per farlo s’è posizionato al di sotto di questa. Che però ha ceduto di schianto, schiacciando il 60enne che ha perso la vita praticamente sul colpo.

Purtroppo è stato inutile l'intervento tempestivo dei sanitari del 118. Sul posto sono giunti subito i carabinieri per procedere ai primi controlli e verificare le cause che hanno portato al drammatico incidente costato la vita al 60enne angrese.

Dai controlli e dalle indagini del militari, adesso, si attende di conoscere e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare se (ed eventualmente quali) responsabilità ci siano nella tragedia.

Intanto sia la motrice del tir che il rimorchio sono stati sottoposti a sequestro mentre il corpo dell’uomo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Sulla salma è già stata disposta l’autopsia dall’autorità giudiziaria.

Commenti