Cultura e Spettacoli

Trump si congratula con la Principessa Eugenia, aveva ignorato Meghan

Donald Trump si è congratulato su Twitter con la Principessa Eugenia, eppure alle nozze del Principe Harry aveva ignorato Meghan Markle: scoppia la polemica sui social

Trump si congratula con la Principessa Eugenia, aveva ignorato Meghan

Donald Trump plaudito e contestato al tempo stesso dagli utenti Twitter. Tutto a causa di un suo tweet di ieri, con cui ha espresso le proprie congratulazioni per le nozze della Principessa Eugenia.

"La Principessa Eugenia di York era una sposa davvero bella ieri - ha scritto Trump - Ne ha passate così tante e ne è uscita vincitrice assoluta". Come si legge sull'Independent, i detrattori del Presidente Usa si sono però focalizzati su tre dettagli di questo tweet. Il primo: c'è un errore di data, la Principessa si è sposata venerdì, non sabato, sebbene questa svista non sia rilevante. Il secondo: quali sono le vicissitudini attraversate da Eugenia? Il terzo: Trump non ha fatto gli auguri lo scorso maggio a Meghan Markle, che ha sposato il Principe Harry e, tra l'altro, è una sua connazionale.

Per quanto riguarda Meghan sono note le sue vecchie simpatie democratiche - che oggi, in quanto membro della Royal Family, non può più esprimere per ragioni di etichetta - e la sua amicizia di lunga data con gli Obama. Molte delle posizioni politiche espresse dalla duchessa di Sussex in passato sono state inoltre diametralmente opposte a quelle di Trump. Il Presidente, ancora, non è stato invitato al Royal Wedding, così come per gli altri rappresentanti di Stato, fatta eccezione del Principe del Lesotho, amico personale di Harry.

Inoltre, quali sono le vicissitudini attraversate da Eugenia? Qualcuno ha ipotizzato che Trump si riferisse al divorzio dei genitori, quando la Principessa aveva 6 anni. Ma altri hanno accennato ai problemi di scoliosi e la complessa operazione che Eugenia affrontò all'età di 12 anni - argomento tornato in auge sulla stampa per via dell'abito da sposa scollato sulla schiena, che lasciava vedere la cicatrice. Per questa ragione Trump è stato difeso da molti, che hanno ritenuto si riferisse ai problemi di salute passati della nona in linea di successione al trono.

Infine, c'è stato anche chi ha criticato Trump per questo interesse a un argomento "leggero" e d'Oltreoceano.

Alcuni utenti hanno rimproverato il Presidente degli Stati Uniti, chiedendogli di focalizzarsi sulle centinaia di persone disperse per un uragano in Florida.

Commenti