Cronache

Rapina al grossista, colpo da 10mila euro

Commerciante aggredito e derubato mentre si recava in banca a Pagani, in provincia di Salerno. Ora scatta la caccia ai due banditi sulla moto

Rapina al grossista, colpo da 10mila euro

Rapinano in moto un commissionario del mercato ortofrutticolo di Pagani, in provincia di Salerno, dopo la giornata di lavoro. Il bottino è importante: i malviventi si sono fatti consegnare l’incasso da 10mila euro che l’uomo avrebbe voluto depositare in banca.

Il grossista, titolare di uno stand, è stato aggredito e ripulito nella tarda mattinata di ieri poco prima di mezzogiorno. Aveva posteggiato l’auto nei pressi della sede di un istituto bancario e si stava recando in filiale per consegnare il denaro incassato nel fine settimana quando è stato avvicinato da due persone che, in sella ad una moto, lo hanno raggiunto e gli hanno sbarrato la strada. Quindi lo hanno minacciato e picchiato per farsi consegnare quanto aveva con sé. Tra soldi in contanti e assegni, il commerciante ha dovuto lasciare ai banditi una somma che secondo le stime si aggirerebbe attorno ai diecimila euro. Dopo il colpo, i malviventi si sono dati immediatamente alla fuga anche perché l’imprenditore ha gridato aiuto.

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della locale tenenza a cui adesso è affidata l’inchiesta.

Il loro obiettivo sarà quello di dare un volto ai due banditi e di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Commenti