Cronache

Denuncia del Sap: "Poliziotti costretti a pagarsi da soli le divise"

Il Sindacato autonomo di polizia denuncia: "Non sono arrivate le nuove forniture per tutti. Mancano giubbotti invernali, fondine e cinturoni"

Denuncia del Sap: "Poliziotti costretti a pagarsi da soli le divise"

Poliziotti senza divise e costretti a pagarsi da soli l'equipaggiamento: la denuncia arriva da Brescia e porta la firma del Sap, il sindacato autonomo di polizia. Una sigla sindacale molto attiva e sempre in prima linea per difendere i diritti degli agenti e per enfatizzare le necessità del servizio operativo.

I rappresentanti dei lavoratori evidenziano come il Dipartimento non abbia ancora consegnato le nuove uniformi agli agenti della Questura di Brescia. O meglio: la consegna c'è stata, ma non è sufficiente per tutti. Così in molti sono stati costretti a riciclare il vecchio materiale.

"Mancano i giubbotti invernali e per Polfer, Stradale e polizia di Frontiera addirittura non sono stati consegnati cinturoni e fondine e, quindi, si usano quelli della vecchia divisa – già fuori uso – che sono di diverso colore e materiale", lamentano i sindacalisti del Sap.

Ma c'è anche di peggio. Il segretario provinciale Paolo Faresin svela anche che "da tempo" alcuni agenti pagano di tasca propria per lavorare con la divisa completa e in ordine, "acquistando di persona gli indumenti o con il sostegno del sindacato che ha stipulato convenzioni per acquisti di gruppo a prezzi agevolati."

Il conto è salato: si devono sborsare fino a 100 euro a testa.

Ma nonostante le rimostranze avanzate dai rappresentanti dei lavoratori, con l'inverno ormai alle porte le forniture tardano ancora ad arrivare.

Commenti