Politica

"Vittoria per Lodi", "Razzisti...". Scontro Fubini-Salvini sull'Italvolley

La vittoria dell'Italvolley in rosa che di fatto ai mondiali si giocherà la finalissima con la Serbia ha scatenato i commenti sui social

"Vittoria per Lodi", "Razzisti...". Scontro Fubini-Salvini sull'Italvolley

La vittoria dell'Italvolley in rosa che di fatto ai mondiali si giocherà la finalissima con la Serbia ha scatenato i commenti sui social. Di fatto c'è chi esalta le nostre azzurre e chi usa la vittoria della Nazionale per attaccare, seppur indirettamente, il ministro degli Interni, Matteo Salvini. È il caso di Fubini, vicedirettore del Corsera che di fatto ha dedicato la vittoria dell'ItalVolley alla dirigente scolastica di Lodi che ha disobbedito alla direttiva comunale sulla mensa scolastica che per giorni è stata al centro delle polemiche.

Alle parole di Fubini ha però risposto in modo molto chiaro il titolare del Viminale: "Vittoria da dedicare invece a tutte le donne e gli uomini di sport e di scuola, bianchi o neri che siano, che rispettano leggi e valori. Che tristezza - la chiosa di Salvini - questi giornalisti razzisti". Insomma anche sulla vittoria delle azzurre si accende la polemica politica.

Intanto l'Italvolley ha altro a cui pensare: c'è la Serbia da battere.

Commenti