Sport

F1, Austin già amara per Vettel: penalizzato di tre posizioni in griglia

Sebastian Vettel è stato penalizzato dalla direzione gara di Austin, durante le libere, per non aver rallentato abbastanza in regime di bandiera rossa. Domani in gara il tedesco partirà con tre posizioni in meno in griglia a seconda della posizione che si guadagnerà stasera nelle qualifiche

F1, Austin già amara per Vettel: penalizzato di tre posizioni in griglia

Sebastian Vettel, con ogni probabilità, non vede l'ora che questo 2018 della stagione di Formula Uno vada al più presto in archivio. Il pilota tedesco della Ferrari aveva solo qualche piccola chance di poter rimandare la festa di Lewis Hamilton ad Austin, nel gran premio degli Stati Uniti, ed invece ha commesso un altro errore che lo costringerà a partire con tre posizioni in meno griglia. Questa sera alle ore 23 ci saranno le qualifiche e se il tedesco della Ferrari dovesse riuscire ad ottenere la pole position, partirà poi in gara dalla quarta piazza e così via.

Vettel e Raikkonen hanno faticato molto durante le prove libere negli Usa, cosa che invece non è successa ad Hamilton che ha dominato la prima giornata sull'asfalto americano. Sebastian è stato penalizzato al termine della sessione per non aver rallentato in regime di bandiera rossa. Il tedesco ai microfoni di Sky Sport ha poi commentato: "Le regole sono chiare ma all'interno della macchina mi era sembrato di rallentare abbastanza".

Domani sera in gara sarà dura tenere a bada Hamilton che ha tutte le voglie di sfruttare il primo match point a sua disposione e questa penalità per Vettel non può che essere un grande assist a suo favore.

Commenti