Sport

Formula Uno, Hamilton in pole ad Austin: Vettel secondo ma partirà quinto

Hamilton si prende la pole position anche nel gran premio di Austin, negli Usa. Secondo Vettel che però dovrà partire in quinta posizione per la penalità subita nelle libere

Formula Uno, Hamilton in pole ad Austin: Vettel secondo ma partirà quinto

Lewis Hamilton ottiene l'ennesima pole position della sua strepitosa stagione anche ad Austin, nel gran premio degli Stati Uniti. L'inglese ha chiuso al primo posto davanti all'ottimo Sebastian Vettel staccato di soli 61 millesimi dall'inglese: per sua sfortuna, però, partirà dalla quinta posizione dato che durante le prove libere ha subito una penalità da parte della direzione di gara per non aver rallentato in regime di bandiera rossa. Terzo posto per l'altro pilota Ferrari Kimi Raikkonen, che dunque partirà secondo al posto di Vettel, quarto Valterri Bottas su Mercedes che invece si posizionerà in seconda fila e in terza posizione.

Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo, quinto appunto il pilota tedesco che dovrà fare una gara magistrale, sperando in qualche guaio tecnico ad Hamilton per continuare a tenere vive le flebilissime speranze di riaprire il campionato. Sesto posto per Grosjean, settimo Hulkenberg, ottavo Ocon, nono Perez e decimo Leclerc.

Domenica sera, ore 20.

10 in Italia, Ferrari e Mercedes si daranno battaglia per l'ennesima volta: Hamilton vuole chiudere già i conti in terra americana per non correre rischi, Vettel proverà fino alla fine a mettergli i bastoni tra le ruote anche se la penalità subita ieri metterà sicuramente in salita la sua gara.

Commenti