Politica

Salvini: "Moody's ci ha declassato? Si sbaglia: l'Italia è solida"

Il vicepremier Salvini contro Moody's: "Fallirà il giudizio, l'Italia è un Paese solido. E un outlook stabile è un ottimo avvicinamento al derby"

Salvini: "Moody's ci ha declassato? Si sbaglia: l'Italia è solida"

"Moody's? L'outlook stabile è un ottimo avvicinamento al derby". Matteo Salvini scherza sulla decisione dell'agenzia di rating di declassare di un gradino l'Italia.

"Siamo qui per rispondere ai problemi degli italiani, non per far saltare i governi né per impaurirci dai giudizi delle agenzie di rating che in passato hanno clamorosamente dimostrato di fallire i loro giudizi, come falliranno questa volta", ha detto il vicepremier e leader della Lega a margine del Forum della Coldiretti a Cernobbio, "È una buona manovra e andremo fino in fondo. L'Italia è un Paese solido, l'outlook è stabile, mi dicono gli esperti che l'importante è che l'outlook fosse stabile".

Si chiude invece dietro un no comment il ministro degli Affari europei, Paolo Savona: "Sapete che sono esperto di silenzi", ha detto a margine del convegno dei giovani imprenditori di Confindustria.

Commenti