Sport

Inter a pezzi, ecco come stanno Nainggolan, Brozovic e Perisic

La vittoria nel derby ha lasciato pesanti strascichi in casa nerazzurra. L'Inter ha comunicato che Nainggolan si è procurato una distorsione alla caviglia, mentre le condizioni di Brozovic e Perisic saranno monitorate giorno per giorno

Inter a pezzi, ecco come stanno Nainggolan, Brozovic e Perisic

Sospiro di sollievo per Politano, preoccupazione per Perisic e Brozovic, ansia per Nainggolan. Questi i sentimenti provati dai tifosi dell'Inter dopo il derby vinto contro il Milan. A fronte dei 3 punti, conquistati grazie al colpo di testa in extremis del solito Icardi, i nerazzurri devono fare i conti con i problemi fisici di alcuni dei più importanti giocatori della rosa.

Radja Nainggolan, uscito per infortunio alla mezz'ora del primo tempo dopo un brutto scontro con Biglia, ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. Il trequartista belga di origini indonesiane dovrà star fuori per alcune settimane, mentre i croati Brozovic e Perisic, pur in assenza di infortuni veri e propri, non sono al meglio e le loro condizioni saranno valutate giorno per giorno. L'unico degli incerottati a uscire indenne dagli esami di rito è l'esterno Politano: per l'ex Sassuolo soltanto crampi.

Il comunicato diffuso sul suo sito internet dalla società nerazzurra non lascia spazio a dubbi. Come anticipato ieri da Luciano Spalletti al termine del derby vinto con il Milan, l'Inter dovrà rinunciare a Radja Nainggolan nell prossime partite, a cominciare dal big match del Camp Nou in Champions League contro il Barcellona. Il centrocampista belga, uscito nel corso del primo tempo, si è sottoposto a esami clinici e strumentali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano che hanno confermato "il trauma distorsivo della caviglia sinistra". Le condizioni dell'ex giocatore della Roma, spiega l'Inter, "saranno rivalutate nelle prossime settimane".

Migliori le condizioni di Perisic e Brozovic, per entrambi solo una contusione alla coscia destra che però mette in dubbio il loro impiego nella trasferta di Champions League contro il Barcellona, in programma mercoledì sera. Nessun problema invece per Politano.

Il trequartista azzurro ha accusato solo crampi e sarà quindi disponibile per il Camp Nou.

Commenti