Sport

Monza, arriva la svolta: Brocchi è il nuovo allenatore

Christian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza, dopo l'esonero di Zaffaroni, decisione che era nell'aria dopo la sconfitta di ieri contro il Teramo

Monza, arriva la svolta: Brocchi è il nuovo allenatore

Christian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza, l'ex allenatore del Milan subentra a Marco Zaffaroni, firmando un contratto fino al 2020.

Serviva una svolta per uscire dalla crisi, acuita dopo la sconfitta di ieri al Brianteo sotto gli occhi di Adriano Galliani e Fabio Capello. Una squadra, che sembrava ormai smarrita dopo la partenza sprint con tre vittorie consecutive, incapace probabilmente di reggere il peso delle aspettative ambiziose del nuovo corso societario. Un ruolino di marcia di soli due punti in 5 partite ha reso obbligato il cambio in panchina con l'esonero di Zaffaroni, il Monza è attualmente ottavo con 11 punti, distanziato di otto punti dalla capolista Pordenone.

Silvio Berlusconi sceglie dunque un suo fidatissimo per inverire la rotta, quel Christian Brocchi a cui affidò la guida del Milan, dopo l'esonero improvviso di Sinisa Mihajlovic. Dopo l'esperienza in panchina con il Milan, una breve parentesi con il Brescia e il ruolo di vice di Fabio Capello allo Jiangsu Suning, Brocchi torna in panchina, sposando con un biennale il nuovo progetto Monza. Dirigerà il primo allenamento già domani in vista della trasferta del 28 ottobre a Fano.

Intanto la società si muove sul mercato, con l'arrivo del centrocampista Marco Fossati proveniente dal Verona, con cui ha collezionato 17 presenze anche in serie A, acquisto importante per la categoria.

Monzese doc, potrà scendere in campo da gennaio, con l'importante compito di incarnare l'identità e il senso di appartenenza, valori su cui punta molto la nuova società.

Commenti