Cronache

Napoli, i baby killer del vigilantes irridono così la giustizia: "Tanto tra tre mesi siamo fuori"

I tre minorenni colpevoli dell’omicidio di Francesco Della Corte: "Tanto non ci fanno nulla"

Napoli, i baby killer del vigilantes irridono così la giustizia: "Tanto tra tre mesi siamo fuori"

Era il 16 marzo quando quei minorenni picchiarono a sangue un vigilantes di 51 anni, mandandolo in coma. La vittima, Francesco Della Corte, morì dopo due settimane in un letto d’ospedale per le lesioni subite nella brutale aggressione. Ora saltano fuori intercettazioni telefoniche choc dei baby killer, svelate da Il Mattino. Chiacchierate nelle quali la gang di Chiaiano (Napoli) rideva come se nulla fosse successo, come se non avessero fatto proprio niente.

"Tanto non ci fanno nulla […] tre o quattro mesi e siamo fuori". E anche: "Speriamo che non schiatta", riferendosi proprio al povero Della Corte, che purtroppo non ce l’ha fatta.

A incastrare i giovani erano state le telecamere della stazione di polizia di Chiaiano, che avevano ripreso tutto la violenza commessa ai danni del metronotte.

Un omicidio senza senso, commesso per "noia": "Erano le tre di notte, trovammo la cornetteria chiusa, avevo degli spinelli, forse preso dall'euforia decidemmo di aggredire il vigilante che ogni notte passava all'esterno della metropolitana".

Commenti