Politica

Salvini avvisa Bruxelles: "La manovra non si tocca"

Matteo Salvini segue la linea di Tria: la manovra non si tocca. Il vicepremier ha di fatto commentato così la risposta da parte del Tesoro all'Unione Europea

Salvini avvisa Bruxelles: "La manovra non si tocca"

Matteo Salvini segue la linea di Tria: la manovra non si tocca. Il vicepremier ha di fatto commentato così la risposta da parte del Tesoro all'Unione Europea con l'invio di una missiva che di fatto ribadisce gli obiettivi già indicati nel Def e fortemente criticati dall'Europa. Il titolare del Viminale manda un messaggio chiaro a Bruxelles: "No, le manovre lacrime e sangue, spedite via fax da Bruxelles, che hanno massacrato gli italiani, con noi non funzionano. Non torniamo indietro di mezzo centimetro".

Poi il ministro degli Interni esplicita in modo chiaro la sua posizione: "Le proposte dell'Ue sono benvenute, ma la manovra del governo non si tocca". Insomma adesso è braccio di ferro durissimo tra Roma e Bruxelles. Il governo ha respinto in modo chiaro i rilievi della lettera della Commissione Europea e in questo modo apre un vero e proprio terreno di battaglia che potrebbe trascinare il Paese in un duello pericoloso. Lo spread oggi ha dato un timido segnale in discesa ma è certo che con l'apertura del conflitto con l'Europa la situazione sui mercati tornerà nuovamente critica..

.

Commenti