Sport

Sampdoria e Sassuolo non si fanno male: finisce 0-0 al Marassi

Sampdoria e Sassuolo non si fanno male nel match del lunedì sera che chiude così la nona giornata di Serie A. I blucerchiati salgono a quota 15 punti, al quinto posto in solitaria, neroverdi a quota 14 con Fiorentina e Roma

Sampdoria e Sassuolo non si fanno male: finisce 0-0 al Marassi

Finisce con uno scialbo 0-0 il Monday night giocato al Marassi tra la Sampdoria di Marco Giampaolo e il Sassuolo di Roberto De Zerbi. La partita è stata equilibrata, bloccata e con poche occasioni da rete dato che ha prevalso di più la pretattica. Le due squadre hanno avuto le migliori chance per colpire soprattutto nel primo tempo con Babacar, Defrel e Ramirez che non sono riusciti ad inquadrare la porta e con Berardi che è stato fermato dal palo. Nel secondo tempo le squadre hanno badato più a difendere che ad offendere e il pareggio finale accontenta entrambe dato che la Sampdoria si porta al quinto posto in solitaria a quota 15 punti, mentre il Sassuolo sale a quota 14 con Roma e Fiorentina.

Il primo tiro del primo tempo capita sui piedi di Babacar che mette fuori da ottima posizione. Magnanelli dalla distaza e ancora Babacar non riescono a trovare il bersaglio grosso e al 26' la Sampdoria reagisce con il clamoroso gol fallito da Gaston Ramirez. Al 30' Defrel si fa murare da Murru e al 35' Berardi colpisce il palo con un sinistro dei suoi. Consigli al 40' si oppone alla grande alla conclusione di Barreto e Defrel sul finire del primo tempo viene murato da Magnani prima del tiro. Nella ripresa regna l'agonismo e le squadre non riescono a partorire azioni da rete fino al 75' quando Andersen la schiaccia benissimo di testa sul cross di Ramirez ma la palla termina fuori di poco e al 77' il neo entrato Saponara prova il tiro al volo di sinistro ma la sfera termina alta.

Il tabellino

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Praet; Ramirez (76' Saponara); Defrel (62' Caprari), Quagliarella (87' Kownacki)

Sassuolo: Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Di Francesco (71' Sensi); Berardi, Babacar (82' Matri), Djuricic (65' Adjapong)

Reti:

Commenti