Mondo

Trump ha deciso: schierato l'esercito per fermare i migranti

Il presidente degli Stati Uniti ha messo in allerta le forze armate per schierarle al confine con il Messico. La carovana si sta dirigendo verso il territorio Usa

Trump ha deciso: schierato l'esercito per fermare i migranti

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha messo in allerta l'esercito in vista dell'arrivo della carovana di migranti, la colonna di migliaia di persone partita sabato 13 ottobre dall'Honduras e diretto verso il territorio statunitense via Messico. Dopo le minacce contro i governi sudamericani di bloccare gli aiuti economici se non avessero fermato la carovana, ora arriva l'esercito sulla frontiera.

Il presidente Usa ha comunicato il uso pensiero sul profilo ufficiale Twitter parlando di "emergenza nazionale". "Tristemente pare che polizia ed esercito del Messico non siano in grado di fermare la carovana diretta verso il confine meridionale degli Stati Uniti. Mescolati ci sono criminali e mediorientali sconosciuti. Ho allertato la Border Patrol e l'esercito che questa è un'emergenza nazionale. Le leggi vanno cambiate!", questo il posto di The Donald sul suo profilo.

"Guatemala, Honduras e El Salvador non sono state in grado di impedire alle persone di lasciare i rispettivi Paesi e di entrare illegalmente negli Stati Uniti. Ora inizieremo a cancellare o a ridurre in maniera sostanziale il robusto sostegno che gli garantiamo regolarmente", prosegue il presidente Usa.

E intanto, il leader americano scalda i motori per le elezioni di midterm accusando la precedente amministrazione di Brack Obama e i rappresentanti democratici. "Ogni volta che vedere una carovana o persone che tentano di entrare illegalmente nel nostro paese, pensate ai democratici e prendetevela con loro per averci negato i voti per cambiare le nostre penose leggi sull'immigrazione.

Ricordatevi le elezioni di midterm".

Commenti