Politica

"Un condono a mio nome? Mi iscrivo al Pd" E ora Di Maio che fa?

Il leader grillino in un comizio del 2017: "Se trovate il mio nome su una proposta di condono che riguarda Ischia mi iscrivo al Partito democratico"

"Un condono a mio nome? Mi iscrivo al Pd" E ora Di Maio che fa?

Maglietta gialla e capello corto. Si presentava così Luigi Di Maio in un comizio del M5S del 23 agosto 2017. Di fronte al leader pentastellato una folta platea che non ha di certo dimenticato le parole che l'attuale viceministro ha urlato dal palco. E non le ha dimenticate neanche Tommaso Ederoclite, presidente dell'assemblea metropolitana del Pd Napoli, che ha pensato bene di condividerle sul suo profilo Twitter per rinfrescare la memoria a Di Maio.

"Voglio chiedere a tutti i parlamentari della Repubblica e a tutti i giornalisti italiani di andare a vedere se esiste una proposta di legge di condono a prima firma Luigi Di Maio che riguarda Ischia o qualche altra Regione. Se la trovate mi iscrivo al Pd", aveva dichiarato il grillino tra gli applausi dei presenti.

"Mi iscrivo al Pd - ha ribadito Di Maio -. Pensate a quanto assurda possa essere questa cosa". Però ora il condono è spuntato nel cosiddetto 'decreto Genova' e ha anche creato tensioni con gli alleati di governo.

"Ti aspetto in Federazione Luigi", ha commentato Ederoclite. Di Maio manterrà la sua promessa?

Commenti