Cronaca locale

Maltempo, Roma bloccata a causa dei rami crollati

Roma bloccata. Bus, metro b e la tratta Roma-Lido sono state le vittime principale dei caduta dei rami degli alberi che, non essendo stati potati a tempo debito, sono crollati

Maltempo, Roma bloccata a causa dei rami crollati

Il maltempo si è abbattuto su Roma. Bus, metro b e la tratta Roma-Lido sono state le vittime principale dei caduta dei rami degli alberi che, non essendo stati potati a tempo debito, sono crollati.

I rami caduti sulla carreggiata, si legge su Romatoday, non risparmiano nessuna zona di Roma: da viale Giorgio Washington a via Pannonia, da via Capo dell'Argentiera (altezza via Capo Sperone) a via della Tecnica (altezza Largo Mustafa Kemal Ataturk), da via di Brava a via dei Faggi, da via del Mare a via Ostiense. Ad essere stata chiusa è anche via di Porta Maggiore, all'altezza di piazza Vittorio. Nel quartiere Prima, invece, un grosso ramo è crollato sui cavi del tram 19 in viale delle Milizie e l'Atac ha attivato un servizio di bus navetta nella tratta Risorgimento - Valle Giulia. Il tram 19 è rimasto fermo sulle corsia preferenziale e la strada, all'altezza di via Barletta, è stata chiusa al traffico dalla Polizia Locale ma, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Un albero è crollato anche all'altezza della Porta Lavernale all'Aventino e ha rasentato un'auto in sosta. In centro è stata deviata la linea 310 in direzione della stazione Termini per un albero caduto a viale Ippocrate. È stata, invece, interrotta la tratta ferroviaria Roma-Lido a causa dei rami caduti sulla rete elettrica di alimentazione a Tor di Valle.

Ad essersi fermata è anche la metro B per un albero caduto sui binari e la tratta è interrotta tra Piramide e Laurentina in ambedue la direzioni.

Commenti