Cronache

Sorpreso con la pistola modificata in auto, arrestato

Finisce in manette un 37enne a Volla in provincia di Napoli. La "trasformazione" della pistola a salve aveva trasformato l'arma in un oggetto pericoloso anche per chi la impugnava

Sorpreso con la pistola modificata in auto, arrestato

In macchina teneva una pistola modificata: finisce in manette un 37enne a Volla in provincia di Napoli. L’operazione porta la firma dei carabinieri del posto che hanno proceduto a perquisire l’automobile dell’uomo scoprendo, al suo interno, la presenza dell’arma.

La pistola in questione era, in origine, un’arma a salve. Poi però è stata modificata affinché diventasse capace di offendere, di colpire e di far del male. Il “lavoro” stando a quanto hanno scoperto i carabinieri, non sarebbe stato perfetto perché quella pistola, così modificata e "svuotata" nella canna, era pericolosa anche per chi la impugnava dal momento che avrebbe potuto scoppiare da un momento all’altro.

L’arma era custodita nell’auto che si trovava, in quel momento, non troppo vicina all’abitazione dell’uomo, un 37enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Per lui sono scattate le manette con l’accusa di alterazione di arma e attende ai domiciliari la celebrazione del rito direttissimo disposto sul suo caso.

Commenti