Mondo

Battisti, l'ambasciatore italiano: "C'è sintonia tra le parti"

Il diplomatico italiano in Brasile, Antonio Bernardini, ha incontrato il presidente Bolsonaro per discutere dell'estradizione dell'ex terrorista dei Pac, Cesare Battisti

Battisti, l'ambasciatore italiano: "C'è sintonia tra le parti"

"C'è sintonia tra le parti". Lo ha dichiarato l'ambasciatore italiano in Brasile, Antonio Bernardini, che ha da poco incontrato il neopresidente Jair Bolsonaro per discutere dell'estradizione dell'ex terrorista dei Pac, Cesare Battisti. A riportare le parole dell'ambasciatore Bernardini è stato il quotidiano brasiliano O Globo, secondo il quale il colloquio è durato circa un'ora.

Jair Bolsonaro ha confermato "l'armonia" con il governo italiano sul caso Battisti. "Certo, abbiamo parlato del caso Battisti. Il caso è molto chiaro, l'Italia sta chiedendo l'estradizione e il caso è discusso nella Corte Suprema federale. Ci aspettiamo che la Corte prenda la decisione nel più breve tempo possibile", ha affermato il presidente.

Il diplomatico italiano ha confermato la sintonia tra le parti.

"C'è una storica presenza italiana in Brasile e cercheremo di aumentarla favorendo maggiore cooperazione", ha commentato Bernardini.

Commenti