Cultura e Spettacoli

Janet Jackson: premio alla carriera agli MTV EMAs 2018

Per alla carriera per Janet Jackson che agli EMAs 2018 si conferma una tra le artiste più amate dal pubblico

Janet Jackson: premio alla carriera agli MTV EMAs 2018

Tra le tante sorprese degli MTV EMAs 2018, è stato il premio ritirato da Janet Jackson. La pop star, sorella del defunto Michael Jackson, si è vista consegnare un importante riconoscimento per la sua carriera di cantante e artista internazionale.

Janet Jackson ha ritirato il Global Icon Awards, confermandosi ancora oggi una tra le artiste più acclamate dal pubblico giovane e meno giovane. “Ricevo questo premio con profonda gratitudine” commenta l’artista subito dopo la consegna della statuetta. “Questo per me è un grande onore ma anche una grande responsabilità. Io sono una di voi, io sono con voi, anche io sono stata una donna che ha vissuto nella paura, che è stata imbavagliata, intimidita ed abusata emotivamente. Questo premio è per voi, siamo tutte sorelle, siamo tutte una grande famiglia” conclude. Per ringraziare il pubblico ha regalato una performance live da capogiro, un mix di alcune tra le sue canzoni più celebri: All for you, Made for Now e Rhytim Nation.

Classe 1966, il suo primo album di studio risale al 1982, dal titolo “Janet” in cui è apparsa la hit “Control.” Da lì è stato un susseguirsi di grandi collaborazioni e tour di successo. Seppur ha vissuto all’ombra di Michael Jackson, Janet Jackson ha trovato la sua strada. Storico è il duetto che, a fine anni ’90, ha interpretato il fratello Michael.

Divisa anche tra tv e cinema, è celebre la sua partecipazione nel ruolo di se stessa nella comedy “Will & Grace” nel 2004.

Commenti