Cultura e Spettacoli

MTV European Music Awards 2018: il trionfo di Annalisa e Camila Cabello

Tutti i premi e tutte le performance degli MTV European Music Awards del 2018, a sorpresa vince per l'Italia la cantante Annalisa

MTV European Music Awards 2018: il trionfo di Annalisa e Camila Cabello

Si sono svolti ieri sera all’Exhibition Centre di Bilbao in Spagna gli MTV European Music Awards. L’edizione del 2018 ha celebrato la grande musica e soprattutto il girl power. Molti gli artisti in gara, sia maschili femminili, ma sono state le donne a trionfare nella kermesse di quest’anno. Con tre premi su sei, tra cui quello di Best Song e Best Artist, Camilla Cabello è l’artista più premiata degli MTV European Music Awards. Nicki Minaj è stata un’altra grande protagonista della serata, a sorpresa il trionfo di Annalisa.

Ad aprire le danze è stata proprio la rapper Nicki Minaj che, insieme alle Little Mix, ha infiammato il palcoscenico, portandosi a casa sia il premio per Best Look che per Best Hip Hop. Insieme alla girl band la Minaj ha presentato in anteprima il nuovo singolo “Woman Like Me”. Alle premiazioni spazio anche per i Panic At Disco che vincono il premio di Best Alternative. Ad entusiasmare il pubblico è stata Rosalie, cantante di grande successo in Spagna, grazie ala sua “Malamente”, e poi grande sorpresa per l’Italia. Infatti Annalisa si aggiudica il Best Italian Act avendo la meglio su Calcutta e Shade.

Ma non è finita qui perché agli MTV European Music Awards c’è spazio anche per Dua Lipa, che vince il Best Pop e Shawn Mendez, idolo delle ragazzine, che stravince nella categoria di Best Live. E tra le altre esibizioni si è distinto Jason Derulo che ha omaggiato Andrea Bocelli in una versione di “Times to say Goodbye” e poi David Guetta e i Muse. A chiudere l’evento ci ha pensato il DJ Marshmello che tra l’altro ha vinto anche il Best Electronic.

Un’edizione molto teen e molto politicamente scorretta, quella degli MTV Ema del 2018 che ha premiato gli artisti più celebri dell’ultimo anno e ha consacrato il potere delle donne nel mondo della musica contemporanea.

Commenti