Cronache

Armato di coltello rapina un 16enne, arrestato

Incastrato dalla stessa vittima che dopo l'aggressione s'è rivolta ai carabinieri. Così finisce in manette un 28enne a Trecase nel Napoletano

Armato di coltello rapina un 16enne, arrestato

Armato di coltello, rapina un 16enne in strada. Ma la vittima lo denuncia e lo fa arrestare. È finito così in manette un 28enne a Trecase, in provincia di Napoli.

L’episodio s’è verificato nel fine settimana appena trascorso. Nella serata di domenica il 28enne, brandendo un coltello, ha affrontato il minorenne. Gli ha intimato di consegnargli subito il portafogli e il telefono cellulare. Il ragazzo non ha potuto fare altro che obbedire alle minacce del rapinatore che, dopo aver ottenuto il bottino, s’è dato alla fuga.

Ma il 16enne non s’è perso d’animo. E, soccorso dai genitori, s’è recato insieme a loro in caserma dai carabinieri. Ai militari ha fornito la descrizione dell’aggressore. Dagli elementi forniti dal giovane, i carabinieri sono risaliti all’identità del 28enne che già risultava essere una vecchia conoscenza dei database delle forze dell’ordine.

Così i militari si sono recati nell’abitazione del sospetto e qui hanno trovato elementi utili a confermare l’ipotesi della sua colpevolezza. Difatti, dalla perquisizione nella camera da letto del 28enne sono spuntati fuori portafogli e smartphone oltre al coltello con il quale avrebbe minacciato il ragazzino.

Per lui sono scattate le manette e dopo le formalità del caso è stato raggiunto dalla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

Commenti