Sport

Buffon felice: "La Champions mi mancava. Ho sofferto in silenzio"

Buffon è il ritratto della felicità per essere tornato a giocare in Champions League e al termine del match pareggiato contro il Napoli ha ammesso: "Questa competizione mi mancava tantissimo. Il rosso rimediato a Madrid rimane un torto e lo ripeto, ho sofferto in silenzio aspettando questa notte"

Buffon felice: "La Champions mi mancava. Ho sofferto in silenzio"

Gianluigi Buffon è tornato a giocare in Champions League dopo le tre giornate di squalifica rimediate nella passata stagione quando vestiva la maglia della Juventus. Il 40enne di Carrara è stato grande protagonista nel pareggio ottenuto dal suo Psg sul campo del Napoli di Ancelotti. L'ex numero uno della nazionale italiana al termine del match ha commentato il punto maturato al San Paolo: "Il risultato è giusto, qui ho vinto solo due volte in carriera e ai miei compagni lo avevo detto che questo campo è difficilissimo. Qui non è mai una passeggiata: nel complesso abbiamo dato impressione di essere solidi a questi livelli”.

Buffon, con quella di ieri, ha messo insieme 127 presenze in Champions League ed ha ammesso candidamente di aver sofferto per l'espulsione rimediata contro il Real Madrid nella passata stagione:"Questa competizione mi mancava tantissimo. Quel rosso rimediato a Madrid però rimane un torto e lo ripeto. Io ho sofferto in silenzio e ho aspettato a lungo questa notte. Oggi quando mi hanno chiamato in causa ho cercato di essere pronto ed è andata abbastanza bene.

Era una sfida delicata, ci giocavamo tanto e ripeto per quanto mi riguarda il pareggio è un risultato onesto”.

Commenti