Sport

La Juventus dà una mano al Milan: Benatia in rossonero a gennaio

La Juventus e il Milan stanno parlando del possibile trasferimento in rossonero di Medhi Benatia. L'operazione sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro

La Juventus dà una mano al Milan: Benatia in rossonero a gennaio

La sinergia sul mercato tra il Milan e la Juventus è sempre stata abbastanza forte negli anni e in estate i due club sono stati grandi protagonisti di un clamoroso scambio. Gonzalo Higuain e Mattia Caldara si sono trasferiti da Torino a Milano, con Bonucci che ha fatto il percorso inverso, dopo una sola stagione e dopo aver indossato per un anno intero la fascia di capitano del Milan. L'asse Torino-Milano, come detto, è sempre molto caldo e a gennaio potrebbe materializarsi un'altra operazione di mercato con Medhi Benatia che potrebbe trasferirsi in rossonero visto il lungo infortunio occorso a Mattia Caldara. Secondo quanto riporta Sportmediaset l'affare si farà ma solo a una condizione, per agevolare il Milan visto il fair play finanziario: prestito con obbligo di riscatto a fine stagione già fissato in 15 milioni di euro.

Benatia non è titolare alla Juventus chiuso da Bonucci, Chiellini e Barzagli e recentemente si era sfogato: "A 31 anni non è piacevole giocare una volta ogni tanto, perché altrimenti non ho continuità e non posso migliorare". Allegri, in conferenza stampa, ha cercato di capire il suo giocatore ma non si opporrà ad una sua cessione già a gennaio. Il Milan, però, dovrà stare attento perché l'ex Roma e Bayern piace anche al Manchester United di Mourinho.

La Juventus, invece sta già pensando al futuro e in orbita bianconera ci sono l'olandese dell'Ajax Matthijs de Ligt, di 19 anni, l'argentino del Boca Juniors Leonardo Balerdi e infine il danese della Sampdoria, Joachim Andersen, di 22 anni che però piace anche all'Inter.

Commenti