Cronaca locale

Linate, furgoncino urta l'ala di un aereo in pista

Un furgoncino di servizio catering ha urtato l'ala di un aereo Alitalia che era fermo sulla pista. Intervenuti molti mezzi di soccorso

Linate, furgoncino urta l'ala di un aereo in pista

L'aereo era fermo sulla pista quando un furgoncino del catering ha urtato un'ala del velivolo Alitalia procurando il blocco dell'aeroporto per qualche ora.

L'aereo avrebbe dovuto prendere il volo in direzione Napoli ma è rimasto sulla pista e tutti i passeggeri sono stati fatti scendere. Stanto alle prime sommarie informazioni di Milano Today non ci sarebbero feriti, i passeggeri dell'Az1293 sarebbero stati fatti scendere e accompagnati nuovamente al gate di partenza in attesa di un nuovo imbarco.

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10:20, l'aeroporto è stato immediatamente bloccato per questioni di sicurezza e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che dopo gli opportuni rilevamenti hanno appurato che non ci sia stata alcuna fuoriuscita di carburante. Ora si sta indagando sulle cause dell'incidente, per ora l'ipotesi che prevale è quella dell'errore umano.

Il driver del furgoncino avrebbe urtato accidentalmente l'ala del velivolo.

Commenti