Cronache

Napoli, derubato due volte in pochi minuti: arrestato senegalese

Nel cuore di Napoli, un ragazzo è stato rapinato del proprio zaino per 2 volte in pochi minuti. Un senegalese, autore di un furto, è stato arrestato

Napoli, derubato due volte in pochi minuti: arrestato senegalese

Rapinato per due volte dello stesso oggetto nel giro di pochi minuti nel cuore di Napoli. È una storia incredibile quella capitata martedì sera ad un giovane che stava passeggiando tranquillamente nei pressi del Museo archeologico nazionale.

I poliziotti del Commissariato Decumani, durante l’attività di controllo del territorio, si sono recati in piazza Dante dopo aver avuto, da parte della Sala operativa, la segnalazione di un’aggressione ai danni di un cittadino.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno accertato che pochi istanti prima un immigrato straniero si era cagliato contro un giovane, rubandogli uno zaino per, poi, allontanarsi di corsa verso la trafficata via Pessina.

La vittima, nonostante la paura, aveva inseguito il rapinatore e, dopo averlo raggiunto, ha provato a riprendersi il maltolto. Così è scoppiata una violenta colluttazione ed il malvivente, per evitare guai, ha deciso di lasciare la refurtiva e tentare la fuga tra i vicoletti di Napoli.

La vittima, dopo aver recuperato lo zaino lo ha consegnato ingenuamente a un passante, in modo che potesse custodirlo permettendogli, così, di inseguire il ladro senza intralci.

Ma quell’uomo incrociato casualmente per la strada a sua volta si è trasformato in malvivente. Appena ricevuto lo zaino, infatti, lo sconosciuto è fuggito ma gli agenti, grazie anche alle descrizioni fornite dalla vittima sono riusciti a rintracciare il malfattore nei pressi del Museo e lo hanno bloccato.

A pochi metri, vicino a un’edicola, i poliziotti hanno recuperato la refurtiva che conteneva documenti nonché il cellulare e il portafogli con, all’interno, la somma di 30 euro.

Il bottino è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario mentre il ladro, un immigrato 45enne senegalese, è stato arrestato.

Commenti